Trama Soul Eater

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _K_
     
    .

    User deleted


    image


    SouI Eater ruota attorno agli studenti della Shinigami buki Shokunin Senmon (Shibunsen), una scuola professionale per meister e le loro buki ( Armi demoniache che hanno forma umana ). La scuola è stata creata dal Dio della morte che ha anche la funzione di preside,ogni Meister ha un compagno ( in rari casi due), con cui combatte . Lo scopo finale della scuola è mantenere la pace e impedire che sorga un nuovo Kishin ( un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare questo mondo nel caos) , a tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin , che sono le anime umane malvage . Assorbite 99 anime più quella di una strega la buki diventa un'arma potente che puo essere usata dallo Shinigami. Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito Meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.

    Durante il loro apprendistato, gli studenti potranno, oltre a frequentare i corsi, poter affrontare le missioni che Shinigami-sensei ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l'anima.

    La storia è incentrata su 3 Meister e le loro Buki:

    Maka Albarn (kama shokunin) e SouI Eater

    rispettivamente maestra di falce e la falce. I loro caratteri sono quasi opposti , lei meticolosa e seria , lui ribelle e sprezzante. Insieme formano una coppia molto affiatata e stimolante, lei dalla voglia di superare il padre ( la falce demoniaca dello shinigami) e lui dalla costante ricerca per essere più "figo".

    Black Star (Anki Shokunin) e Tsubaki

    rispettivamente maestro di lama oscura e l'arma ninja mutaforma ( in grado di cambiare tipo di arma a seconda delle necessità del meister). Loro sono forse la coppia più stranamente assortita della serie, Black Star è il personaggio con più sicurezza in se stesso e trasforma ogni missione in un piccolo Show volto ad attirare l'attenzione su di se. Completamente convinto di essere il migliore in assoluto e di poter sorpassare anche dio, non si impegna minimamente nella ricerca delle uova di kishin a discapito del rendimento scolastico e della sua Patner, Tsubaki, che dal canto suo avendo un carattere accomodante e cooperativo è l'unica a riuscire a seguire nelle sue imprese il ragazzo, che di per se non conosce limiti nell'eccesso.

    Death The Kid e Liz & Patty

    Death the Kid è figlio di Shinigami-Sensei. E' un allievo molto dotato e si rivela essere sempre chic. Adora la simmetria e tutto deve essere perfetto, ama le cose simili ed ordinate (ecco perché usa le sorelle Thompson come pistole), e ha da ridire anche sulle misure dei seni delle sorelle. Ovviamente è paranoico e cinico, ossessionato follemente dalle cose perfette, e alla minima imperfezione si infuria e può anche spaccare tutto. La sua sfuriata termina con una critica a sè stesso, per poi essere consolato da Liz o Patty. Questa sua mania è molto comica.
     
    .
0 replies since 9/2/2009, 22:09   107 views
  Share  
.