[spoiler] Vivrecard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Flow
     
    .

    User deleted


    La Vivrecard, o "Foglietto della Vita", è un curioso pezzo di carta molto usato nel Nuovo Mondo. Portando qualche unghia di una persona in un particolare negozio è possibile creare questo oggetto che ha delle proprietà utilissime e interessanti. Infatti strappando un pezzo da esso è possibile per due persone separarsi e viaggiare per il Mondo con la consapevolezza che sarà per loro possibile incontrarsi di nuovo. I pezzi del foglio sono legati tra loro e possono indicare la direzione in cui si trova il possessore della Vivrecard, indipendentemente dalla distanza e da dove ci si trovi nel Mondo. Tale foglietto è indistruttibile e anche bruciandolo o bagnandolo rimarrà intatto. Esso inoltre ha la curiosa particolarità di rappresentare lo spirito vitale del possessore originario. Quando infatti la sua vita inizia ad estinguersi il foglietto inizia a consumarsi come se fosse stato bruciato.

    Viene usato principalmente quando un familiare o un amico parte. Gli viene donato un pezzo della Vivrecard in modo che sappia sempre trovare il modo di ritrovare l'amico/familiare.

    Nel manga finora sono apparse 2 Vivrecard.

    - Vivrecard della Madre di Laura: Un pezzo di essa è posseduta dal capitano dei Pirati Rolling. Laura l'ha ricevuto da sua madre, una famosa Piratessa del Nuovo Mondo. Decide di donare un pezzetto a Nami in modo che la ciurma possa rivolgersi a lei nel caso si trovassero in difficoltà.

    - Vivrecard di Ace: Un pezzo viene donato da Ace a Rufy ad Alabasta. Grazie ad esso i due fratelli potranno incontrarsi di nuovo. Però a Thriller Bark Rufy nota che sta iniziando a bruciacchiarsi e a rimpicciolirsi. Pare che la vita di Ace si stia spegnendo ad Impel Down, luogo in cui è imprigionato dopo essere stato battuto e catturato da Barbanera.

    - Vivrecard di Rayleigh: A Shabondy il vecchio rivestitore ne dona alcuni pezzi ai membri della ciurma di Rufy in modo che possano rincontrarsi 3 giorni dopo, quando avrà ultimato il lavoro sulla Sunny permettendo ai pirati di raggiungere l'Isola degli Uomini Pesce. La separazione è doverosa visto che la ciurma ha alle costole niente meno che l'Ammiraglio Kizaru.


    Fonte
     
    .
0 replies since 3/3/2009, 20:00   308 views
  Share  
.