[recensione] White Knight Chronicles

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G a a r a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    image

    Sviluppatore: Level 5

    Genere:Rpg

    Recensione:

    Il gioco mostra i personaggi in terza persona e permette di scegliere liberamente quale controllare; i personaggi principali mostrati finora sono 5: Leonard (il personaggio principale che si trasforma nel White Knight), Yulie (una ragazza amica d’infanzia di Lenard) Eldore (un guerriero di cui non si sa molto) Carla(Una ragazza danzatrice proveniente da uno sconosciuto deserto) e Caesar (Un ragazzo esperto nella Lotta a mani nude).I personaggi salgono di livello tramite punti esperienza ed acquisiscono nuove abilità come in un normale gioco di ruolo. Il gioco viene impreziosito da una colonna sonora orchestrale realizzata da Tomohito Nishiura. I menu invece hanno varie voci che mostrano lo status dei personaggi, le opzioni di gioco, l’equipaggiamento e le abilità acquisite che dovremo inserire in determinati slot per poi utilizzarle durante i combattimenti; è possibile anche salvare diverse combinazioni di abilità in modo da poter cambiare velocemente strategia anche durante uno stesso combattimento. Gli sviluppatori promettono anche la realizzazione di creature giganti e maestose con cui dovremo combattere o entrare in contatto. Un esempio è la locandina del gioco che mostra una gigantesca tartaruga, sul cui guscio c’è un’intera città.
    I Colossi: Sono creature di grande ampiezza che i protagonisti dovranno affrontare nel corso dell'avventura. Il Tartarugone un colosso che porta alle spalle una città ubicata da un regno,Graedemos il colosso che il gruppo ha sfidato nella prima build del 2006 intenzionato ad attaccare il regno di Valhalla,schierato dalla parte dell'armata nera,meglio definirla Black Wizards.
    La parte più interessante mostrata dal video è stata il Battle System, il sistema di combattimento. Il combattimento si svolge in tempo reale, senza nessun caricamento, e con reazioni svariate e tatticamente valide da parte dei nemici anche al momento del contatto visivo tra le parti (in particolare il soldato che fugge verso il gruppo principale di soldati, vedendosi in inferiorità numerica). Durante la fase di combattimento vera e propria il giocatore utilizza un singolo personaggio e ha a disposizione le abilità precedentemente selezionate nel menu. In particolare è ben realizzato il colpo di spada o la parata con lo scudo, senza modelli che passano attraverso altri, ma con reazioni fisiche realistiche. È possibile anche cambiare in tempo reale il personaggio che si sta utilizzando e soprattutto è possibile realizzare diverse combinazioni con i personaggi stessi (come ad esempio un personaggio che tiene fermo un nemico e un altro che lo colpisce in continuazione). È inoltre possibile tramite il riempimento di una determinata barra trasformare l’eroe nel White Knight del titolo (da quello che si vede nel video è un qualcosa di simile alle evocazioni del videogioco Final Fantasy).
    La mappa di gioco mostra varie locazioni e aree in cui il giocatore può trasferirsi istantaneamente selezionandole (probabilmente si tratta però di quelle già visitate) e ogni volta che un’area viene selezionata appare una breve presentazione della stessa e una quest list che ci mostrerà quali obiettivi sono già stati completati e quali invece devono essere ancora completati; è possibile anche scegliere una quest prima di entrare nell’area scelta.



    Screenshots:

    1
    2
    3

    Video:



    News :

    CITAZIONE
    Sony ha rilasciato nuove immagini del gioco di ruolo White Knight Chronicles relative alla terza quest aggiuntiva che è stata rilasciata in territorio giapponese nella giornata di ieri.
    Da quanto possiamo evincere dal sito giapponese, si tratta di un invasione nemica che il giocatore dovrà aiutare a fronteggiare. Molte delle forze ostili sembrano costituite da maghi. Grazie al contenuto aggiuntivo sarà possibile ottenere nuove armi e nuovi incantesimi.
    Ricordiamo che White Knight Chronicles, recensito con un poco lusinghiero 29/40 da Famitsu ma piuttosto convincente a livello di vendite, è già disponibile in territorio nipponico. La data di uscita dalle nostre parti deve essere ancora confermata. Il gioco è in esclusiva per PlayStation 3.

    CITAZIONE
    E' possibile trovare un'ottima galleria di immagini sul gioco qui.

    CITAZIONE
    Per vedere il gameplay generale di gioco cliccate qui, mentre per il gameplay dei duelli e delle battaglie andate qui.
    Infine, se vi interessa vedere la famosa evocazione del White Knight e vedere un combattimento contro un boss guardate questo video.

     
    .
0 replies since 10/3/2009, 19:25   210 views
  Share  
.