[Soluzione] Grand Theft Auto Liberty City Stories

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  1. Rufy'
     
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    Soluzione GTA liberty city stories

    le città saranno scritte in Rosso
    I tipi ke ti daranno le missioni saranno scritti in Arancione

    Portland

    Nome missione: Casa dolce Casa
    Compenso: 100$
    Difficoltà: Nessuna

    Dopo essere tornati a Liberty City a causa di un allontanamento forzato, Toni comincera' a capire che nonostate i favori fatti, la sua posizione nella famiglia non e' molto migliorata, Don Salvatore, il Boss, ci affidera' in mano di Vincenzo Cilli, uno dei suoi fedelissimi, nonostante una ribellione tentata ma subito smorzata da Salvatore.
    Fatte le presentazioni, Vincenzo ci dira' di averci trovato un posticino niente male dove nasconderci, un appartamento a St. Mark. Arrivati in luogo, Vincenzo ci ordinera' di salire in casa e cambiarci d'abito, fatto questo, torniamo in auto e accompagnamolo al suo ufficio, un magazzino ad Atlantic Quay dove Vincenzo, prima di lasciarci, ci ricordera' che e' lui il capo e quindi noi dovremo lavorare ai suoi comandi.
    Ultimata la prima missione, si potranno subito attivare le missioni per conto di Vinnie, diminuitivo di Vincenzo, oppure esplorare la "nuova vecchia" Portland.


    Vincenzo Cilli

    Nome missione: Il Pigro
    Compenso: 100$
    Difficoltà: Nessuna

    C'e' uno spacciatore di Vinnie che da tempo non porta a casa un solo dollaro e a Vinnie questa faccenda non va giu' e ordinera' a Toni di recuperare lo spacciatore e convicerlo, in un modo o in un altro, a tornare a lavoro.
    Lo spacciatore si trova a St. Mark, nel piccolo parco di fronte l'ingresso per la villa di Don Salvatore. Una volta arrivati sul luogo, prendiamo in consegna il pusher e portiamolo nella sua zona di vendita, Chinatown. Durante il tragitto lo spacciatore tentera' di farci capire di voler evitare di andare a lavorare sino a che, verso la fine del viaggio, ci dira' che Chinatown non e' piu' una zona dei Leone ma che i Sindacco, una famiglia rivale, ne ha preso possesso.
    Per concludere la missione, dovremo assistere alla prima vendita dello spacciatore giu' a Chinatown.

    Nome Missione: Vendetta Spacciatrice
    Compenso: 500$
    Difficoltà: Bassa

    Arrivati all'ufficio di Vinnie verremo informati che lo spacciatore, nonostante sia stato portato a lavoro, non ha consegnato lo stesso la parte dei guadagni a Vincenzo, ma non perche' se li e' fregati, ma semplicemente perche' e' stato fatto fuori da qualcuno, il nostro compito sara' far fuori questo qualcuno in modo che in giro non si vada a dire che i Leone si fanno rubare gli affari e il controllo dei territori.
    Arrivati a Chinatown, troveremo un membro della famiglia Sindacco intento a spacciare, facciamolo fuori e subito dopo sul radar compariranno altri due obiettivi da far fuori, avviciniamoci e picchiamoli sino a che non avranno esalato il loro ultimo respiro.
    Bonus: Al termine della missione un messaggio ci informera' che l'autosalone "Capital Autos" di Harwood sta cercando nuovi venditori e che la cosa potrebbe essere interessante per far aumentare il nostro patrimonio personale.

    Nome Missione: Snuff
    Compenso: 500 $
    Difficoltà: Bassa

    Joseph Daniel O'Toole, per gli amici semplicemente JD, gestisce un club per gentiluomini dei Sindacco, ossia un bordello. La cosa interessante e' che JD ha intenzione di cambiare il proprio datore di lavoro passando dalla famiglia Sindacco a quella dei Leone, un ottimo aiuto per i Leone che cosi' possono avere un infiltrato d'elite tra i Sindacco.
    Vinnie ci dira' che JD e' pronto, l'unico problema e' causato dal fatto che alcune guardie controllano sempre ogni mossa di JD, tocchera' a noi dunque far fuori queste guardie e per aiutarci in questo compito, Vincenzo ci dira' di passare da Ammunation a prendere un regalo, una pistola che ci sara' di aiuto nell'eliminazione dei Sindacco.
    Presa l'arma, dirigiamoci al cantiere in Hepburn Heights dove dovremo far fuori in tutto cinque membri dei Sincacco. L'ultimo sara' in possesso di un cellullare, prendiamolo e rispondiamo alla chiamata di JD che ci dira' di prendere l'auto, del tizio appena ammazzato come anticipo sui soldi che ci deve.
    Per completare la missione, prendiamo l'auto e portiamola al Pay'n'Spray.

    Nome Missione: Chi rompe paga
    Compenso: 1000 $
    Difficoltà: Media

    Dire che Vinnie e' adirato sarebbe fare della facile ironia. Circondato da incapaci, Vincenzo spera che il nostro aiuto possa salvare da una situazione pericolosa tre dei suoi ragazzi giu' al benzinaio di Harwood, difatti, durante una rapina, qualcosa e' andato storto ed ora i ragazzi di Vinnie sono circondati dalla polizia.
    Prendiamo un'auto a quattro posti e dirigiamoci a Harwood. Il posto migliore per entrare nel benzinaio e' lo spazio tra il camion della SWAT e il muro. Fatta breccia, facciamo salire i tre membri della famiglia Leone e passando stavolta dal lato opposto da dove siamo entrati, corriamo verso il Pay'n'Spray tagliando strada ove possibile. Ripulita l'auto, passo obbligatorio per supeare la missione, aspettiamo che le stelle di sospetto si spengano definitivamente, dopodiche' portiamo i ragazzi da Vinnie per completare la missione con successo.

    Nome Missione: Chiavi in Mano
    Compenso: Variabile
    Difficoltà: Media

    Mettendo un attimo da parte le abilita' di multitasking esibite da Vincenzo, il nuovo lavoro di Toni si presenta abbastanza semplice. Vinnie ha lasciato la sua auto a Trenton e all'interno di questa c'e' della roba che lui non puo' permettersi di portare in giro perche' afferma di essere sotto controllo. La missione consiste nel recuperare l'auto di Vinnie e portarla al garage sotto casa sua, a St. Mark.
    Nonostante la cosa puzzi, il lavoro e' lavoro. Una volta salito a bordo dell'auto, l'antifurto scattera', e' inutile aspettare che questo si spenga, la polizia controlla gia' l'auto di Vinnie ed appena tenteremo di uscire dal vicolo, questa tentera' di bloccarci. Fuggiamo velocemente e stando al centro della carreggiata perche' la polizia sta piazzando delle striscie chiodate sulla strada ed andando veloci e al centro delle corsie, difficilmente ne cadremo vittime. Ripuliamo l'auto al solito Pay'n'Spray e dopo aver perso il sospetto portiamola al garage di Vinnie dove riceveremo una telefonata da questo.
    Dopo un breve ma intenso altergo, Toni si rifiutera' di fare altri favori a Vincenzo visto che questo non si e' preoccupato di mettere nei guai Toni e per fare capire meglio l'antifona a Vinnie, dovremo prendere l'auto di questo e portarla allo sfasciacarrozze per farla rottamare.
    Compenso variabile: Il compenso in questa missione non viene dato da Vinnie o da altra gente, ma consiste nel premio di rottamazione, ossia i soldi che lo sfasciacarrozze ci da in cambio dell'auto che variano a seconda della integrita' dell'auto.

    Nome Missione: Non Aprite quel porto
    Compenso: 3000 $
    Difficoltà: Alta

    Una telefonata chiarificatrice, cosi' Vinnie tenta di far sparire l'astio tra lui e Toni mettendo anche in ballo Salvatore. Ma la telefonata non basta, serve un incontro, Toni dovra' dunque andare ad Atlantic Quays, al magazzino di Vinnie per discutere e trovare un comune accordo.
    Arrivato al magazzino le cose cominceranno a non essere chiarissime, dovremo infatti andare dal magazzino di Vincenzo sino alla stiva di una nave ormeggiata nello stesso quartiere. Saliti sul ponte, entriamo nella cabina e seguendo la via per scendere in stiva fermiamoci a prendere la Colt e il giubbino antiproiettile. Fatto questo, entriamo nella stiva e prepariamoci ad assistere ad uno dei peggiori incubi che possano esistere. Una decina di scagnozzi di Vinnie, armati di motosega, sono pronti a farci secchi, dobbiamo riuscire a farli fuori prima che ci tocchino o saremo spacciati. Zizzagando tra gli scatoloni, bloccatevi, mirate, sparate e ricominicate a correre. Se riuscite a prendere la motosega di uno scagnozzo morto, ottimo, allora anche voi potrete tentare un corpo a corpo.
    Fatti fuori i sicari, spuntera' Vinnie che si lamentera' del ritorno di Toni, cosa che gli ha fatto perdere il suo posto privileggiato nei confronti di Salvatore, comincera' subito un'altra lotta, stavolta tra Vinnie e Toni. Il primo sara' armato di un mini SMG, attenzione quindi a non stare in linea con i suoi colpi. Sparategli sino a farlo fuori ed uscite dalla nave per superare la missione con successo.

    JD O'Toole:

    Nome Missione: Il Puttaniere
    Compenso: 500 $
    Difficoltà: Bassa

    Il nuovo incontro tra JD e Toni non sara' sicuramente difficile da ricordare, ma JD chiedera' subito a Toni un favore, ossia quello di accompagnarlo nel suo giro di raccolta, raccolta della sua parte di denaro sul lavoro delle sue "ragazze" un po' ribelli.
    Una volta a bordo del furgone, scopriremo di avere circa tre minuti per recuperare 700 $. Nulla di impossibile, se non fosse per alcuni imprevisti, come clienti arrabbiati o rapinatori che si rivolteranno contro di noi o ruberanno i soldi delle ragazze. Ogni volta che ci capita un imprevisto di questo tipo, scendiamo dal furgone e risolviamo la faccenda alla vecchia maniera.
    Recuperati i 700 $, riportiamo JD al bar per concludere la missione con successo.

    Nome Missione: Amici in 5 minuti
    Compenso: 100 $
    Difficoltà: Bassa

    Arrivato al locale troveremo JD tutto trafelato e preoccupato per l'imminente arrivo della polizia, il problema non e' lui o il suo bar, ma chi ci sta dentro, ossia il Don, Salvatore Leone che sta "tastando" la qualita' delle ragazze del bar.
    E' gia' stato tutto organizzato per la fuga, il Don si trova a bordo di una Mafia Sentinel di fronte all'entrata del Bar, una volta saliti a bordo, guidiamo all'impazzata verso il Pay'n'Spray, volendo la possiamo fare anche di retromarcia. Ripulita l'auto, portiamo il Don al suo club, al sicuro dalla polizia e chiunque altro.
    Bonus: Al termine di questa missione sara' disponibile da Ammunation la mitraglietta.

    Nome Missione: Una situazione esplosiva
    Compenso: 1000 $
    Difficoltà: Media

    JD sta combinando qualcosa e per evitare di farcela vedere comunica con noi solo tramite lo spioncino della porta. Rimane il fatto che l'informazione data e' davvero importanta, sembra infatti che i Sindacco stiano preparando un attacco bomba diretto alla bisca dei Leone a St. Mark, il lavoro di Toni sara' quello di evitare che la bisca venga danneggiata.
    Lasciato JD ed arrivati alla bisca verremo a conoscenza di maggiori informazioni, i sabotatori dei Sindacco sono gia' in movimento dobbiamo riuscire a farli fuori prima che riescano a piazzare una mina nella bisca.
    Ci saranno tre gruppi di sabotatori e due possibilita' per evitare che colpiscano il locale. La prima soluzione, piu' semplice, consiste nell'ingaggiare dei Destruction Derby contro di loro in modo da ucciderli prima che arrivino a destinazione, la seconda soluzione consiste invece nell'aspettarli di fronte alla bisca e farli fuori prima che arrivino alla porta. Fatti fuori i tre gruppi di sabotatori con le mine, sara' il turno di un camion imbottito di esplosivo che verra' parcheggiato di fianco il locale. Saltiamo a bordo del furgone e spostiamolo il piu' lontano possibile dalla bisca in modo che l'esplosione non la danneggi. Il camion avra' il timer attivato e il freno a mano inserito, cerchiamo dunque di spostarlo il minimo necessario e poi fuggire a gambe levate.
    Salvi noi e la bisca, la missione sara' completa.

    Nome Missione: Bambole a scoppio
    Compenso: 1500 $
    Difficoltà: Bassa

    I Sindacco hanno una bisca/bordello giu' nel Distretto a Luci Rosse chiamata "The Doll's House". Una buona mossa, secondo JD, per minare i Sindacco e farsi ricoprire di soldi da Salvatore, sarebbe far saltare in aria il locale.
    Prendiamo possesso di un'auto dei Sindacco e portiamola giu' ad Harwood nelle officine 8-Ball per montarci sopra una bella bomba. Fatto questo, guidiamo con cura sino al locale dei Sindacco e parcheggiamo l'auto nel garage. Se saremo a bordo di un mezzo di questa famiglia mafiosa, i tizi di guardia non ci faranno nulla sino a che non scenderemo dalla'auto, in caso contrario, subiremo da subito i loro spari. Una volta parcheggiata l'auto nel punto segnalato, scendiamo e corriamo velocemente il piu' lontano possibile, appena saremo a distanza di sicurezza, un messaggio ci avvertira' di questo, premiamo il detonatore e superando la missione, diamo il nostro personale addio al "The Doll's House".

    Nome Missione: I cannoni di Leone
    Compenso: 3000 $
    Difficoltà: Media

    Salvatore non ne puo' piu' di aspettare e ha deciso di scendere in prima persona, sulle strade, nella lotta contro i Sindacco, JD ci dira' infatti che il Don sta arrivando a far piazza pulita e prendersi a tutti gli effetti il controllo del Distretto a Luci Rosse e del Paulie's Revue Bar.
    Dovremo coprire le spalle al Don durante questa missione e i modi per farlo sono due. Se siete bravi nel cecchinaggio, salite sul tetto e restateci usando il fucile da cecchino, in caso contrario, subito dopo l'arrivo di Salvatore, scendete e andate a coprirgli le spalle imbracciando qualsiasi arma vi troviate per le mani.
    Dovremo affrontare cinque ondate di membri della famiglia Sindacco, un totale di quindici nemici, tre per ondata e subito dopo la polizia. Liberata completamente la strada, Salvatore entrera' nel locale dal retro facendo le ultime pulizie da solo.

    Nome Missione: La calma prima della tempesta
    Compenso: 1000 $
    Difficoltà: Bassa

    I siciliani stanno cercando di mettere pace tra le famiglie con uno dei maggiori esponenti, Massimo, che al momento si trova a casa del Don. JD informera' Toni che, nonostante le apparenze, a Salvatore questa faccenda puzza e vuole che ci mettiamo all'inseguimento di Massimo per scoprire quali sono i veri interessi.
    Finita la discussione con JD, avremo circa un minuto e mezzo per arrivare alla villa del Don in modo da non farci sfuggire Massimo che andra' in salira' sul suo elicottero. Appena si comincera' a muovere, seguiamolo. La prima fermata sara' nel cantiere a Hepburn Heights dove Massimo dara' il controllo del quartiere ad una nuova gang, i Diablos, mantenendo un patto siglato con questi per l'aiuto datogli, dopodiche', tornera' a bordo del suo aereo per fermarsi sul tetto di un edificio al confine di Chinatown, stavolta dovremo scendere dall'auto e salire sul tetto per scoprire che Massimo sta offrendo il controllo di Chinatown alla Triade cinese in cambio del loro supporto nella lotta contro la famiglia Leone. Dopo poco verremo scoperti, imbracciamo dunque le armi e cominciamo a far fuori i membri della Triade facendo particolare attenzione ai cecchini posti sugli angoli del tetto dell'edificio. Ripulito il tetto, cinque membri, due cecchini e tre con mitragliette, scendiamo le scale e sbarazziamoci anche dei cinque cinesi sulla strada armati di micro SMG.
    Ripulita l'area, la missione sara' completata e la lotta tra la Triade cinese e la famiglia Leone sara' ufficiale. Chinatown inoltre diverra' il territorio della Triade Cinese, mentre Hepburn Heights cadra' in mano ai Diablos.

    Nome Missione: Uomo d' onore
    Compenso: 1500 $
    Difficoltà: Media

    Non si diventa uomini d'onore tutti i giorni e JD lo sa bene, ha lavorato per anni sotto i Sindacco senza mai ottenere nulla dalla famiglia, ma adesso che ha scelto di lavorare per i Leone e sopratutto dopo l'aiuto dato a questi per sbaragliare i Sindacco, Salvatore ha deciso di fare di JD un uomo d'onore con tanto di cerimonia ufficiale.
    Arrivati di fronte al locale, Mickey scendera' da una Mafia Sentinel dicendoci che il "battesimo" di JD si terra' ad Harwood, saliamo quindi in macchina e dirigiamoci in zona sino all'arrivo di un "gruppo di rappresentanza" dei Sindacco. Scendiamo, facciamo fuori i membri della famiglia rivale e torniamo in auto da JD e Mickey. Se avremo delle stelle di sospetto, dovremo evaderle. Una volta puliti, dirigiamoci allo sfasciacarrozze dove Mickey uccidera' JD con un colpo sulla nuca. Da questo momento l'auto grondera' sangue e la polizia non restera' di certo insospettita da questo, cercando dunque di passare tra traffico e poliziotti, portiamo Mickey a casa sua, di fronte l'ospedale di Portland e dopo corriamo a perdifiato verso il mare dove dovremo far cadere l'auto lanciandoci fuori da questa prima che la terra ci arrivi a mancare sotto i piedi.
    Sparita e tornati in piedi, la missione sara' completata con successo.


    Ma Cipriani

    Nome missione: Moda bimbo
    Compenso: 100 $
    Difficoltà: Bassa

    Che la madre di Toni non fosse una persona del tutto normale lo si era capito dalla telefonata ricevuta, ma qui si cominciano ad avere delle conferme. Ma non crede che Toni sia un uomo, forse una ragazza, ma di certo non un uomo e non smette di sminuirlo, criticarlo e paragonarlo ad altri uomini, come ad esempio Giovanni Casa, un macellaio giu' a Chinatown.
    Bisogna dimostrare, con prove solide, che Giovanni non merita questa considerazione, quindi come prima cosa, andiamo a prendere la macchina fotografica all'appartamento di Toni e poi dirigiamoci a Chinatown, alla macelleria.
    Giunti a destinazione vedremo Giovanni partire a bordo del suo furgoncino alla ricerca di un pochino d'amore. Bisogna fare attenzione durante tutto l'inseguimento a non allontanarci troppo dal furgoncino, ma soprattutto a non stare troppo vicino a questo o la missione fallira'. Appena Casa avra' preso a bordo le due ragazze a Chinatown, si dirigera' nello spiazzo verde di fronte il ristorante a Callahan Point, qui si cambiera' indossando un pannolone, un ciccio e una cuffietta per bambini, dovremo riuscire a fargli una fotografia mentre rincorre le prostitute abbigliato in questo modo cosi' Toni potra' dimostrare a sua madre che uomo e' realmente Giovanni Casa.
    Fatta la foto, torniamo a casa di Ma e Toni le raccontera' della foto, ma Ma sgridera' Toni dicendo che perde il suo tempo dietro gli alberi a fotografare la gente e soprattutto affermando che con o senza pannolone, Giovanni Casa rimane un uomo migliore.

    Nome Missione: Grosso casino a Chinatown
    Compenso: Nessuno
    Difficoltà: Bassa

    La solfa e' sempre la solita, ma stavolta e' cambiato il soggetto di paragone, da Giovanni Casa, adesso Ma paragona Toni al padre. Il problema stavolta e' che Ma crede che Toni si stia facendo mettere paura dalla Triade cinese, cosa che suo marito non avrebbe mai permesso, tocca dunque a Toni dimostrare che cosi' non e'.
    Ci sono due gruppi da eliminare, il primo si trova nel cuore di Chinatown, quattro membri armati di pistole, il secondo a bordo di un furgoncino, due membri, uno armato di pistola e il secondo di mannaia. Far fuori il primo gruppo e' abbastanza semplice, per il secondo invece dovremo prendere possesso di un veicolo e con questo colpirli piu' volte da dietro in modo da distruggere il furgone ed obbligarli a morire nell'esplosione di questo o fuggire a piedi per morire sotto l'auto o i colpi delle nostre armi.
    Fatti fuori i due gruppi, la missione sara' completata.

    Nome Missione: Grease Sucho
    Compenso: 1000 $
    Difficoltà: Bassa

    Come sempre, Ma reputa Toni un figlio indegno, stavolta la sua colpa e' di andare in giro a bordo di auto schifose se paragonato a Sucho, uno importante nel giro delle corse clandestine che guida una Thunder-Bolt. Per dimostrare nuovamente a Ma il suo errore, dovremo partecipare ad una gara, battere Sucho e poi farlo fuori.
    La gara e' molto semplice, si tratta di un giro completo di un circuito molto semplice, gli avversari inoltre non ci daranno molto fastidio. Cerchiamo comunque di utilizzare auto veloci come la Mafia Sentinel ad esempio. Vinta la gara, dovremo pensare a far fuori Sucho, colpiamo dunque ripetutamente la sua auto sino a farlo uscire e subito dopo mettiamolo sotto le ruote dell'auto per superare a pieno la missione.

    Nome Missione: Carne Morta
    Compenso: 500 $
    Difficoltà: Media

    Ecco che spunta di nuovo Giovanni Casa, stavolta non e' piu' un uomo migliore di Toni, ma un verme che dopo il "problema" della fotografia non ha piu' pagato il pizzo e come dice Ma, il padre di Toni non avrebbe mai permesso una cosa simile, anzi, avrebbe ridotto Casa a delle polpette e Toni, in un impeto di ira, decide di comportarsi di conseguenza.
    Andiamo a prendere Casa alla sua macelleria giu' a Chinatown e invitiamolo con noi a fare un giro interrompendo la sua discussione con alcuni poliziotti. Una volta in auto, portiamo Giovanni alla segheria di fronte i magazzini di Atlantic Quays e una volta dentro, facciamo fuori Casa. La cosa non sara' tra le piu' semplici, saremo infatti armati solo di una accetta e Casa appena ci vedra' scappera' lontano veloce, dobbiamo dunque muoverci furtivamente, camminando il piu' lentamente possibile e arrivando alle spalle di Giovanni che guardera' solo davanti a se. Una volta dietro, andante giu' di accettate velocemente, ne servono quattro per farlo fuori, quindi veloci per no farlo scappare.
    Una volta fatto fuori, Toni si occupera' di farlo diventare carne macellata con cui riempira' un furgoncino. Il problema adesso e' che i poliziotti che parlavano con Casa, insospettiti, hanno deciso di tentare di fermare Toni, a tutti i costi, bisogna riusciere a non farci fermare, corriamo dunque velocemente al Pay'n'Spray e una volta ripuliti, consegnamo la carne di Casa all'ex macelleria di Casa.

    Nome Missione: Figlio di nessuno
    Compenso: Nessuno
    Difficoltà: Media

    Ma ha decisoo che Toni non e' piu' suo figlio, ma in un atto di generosa bonta' e completo amore verso colui che ha amato come tale, ha deciso di mettere una taglia sulla sua testa e farlo quindi diventare obiettivo di un gruppo di sicari.
    La missione di certo non e' tra le piu' semplice. Dovremo infatti affrontare un totale di sedici sicari divisi in gruppi da quattro. Il primo gruppo sara' armato di pistole, il secondo gruppo sara' armato Uzi, il terzo di mitragliette Mini SMG e il quarto di AK-47. Cerchiamo dunque di stare sempre riparati sul balcone di casa di Ma, in questo modo dovremmo ricevere meno colpi. Usate il fucile a pompa che comparira' vicino la scalinata, un colpo ben piazzato lascia steso a terra un morto.
    Fatti fuori i quattro gruppi armati la missione terminera', ma un messaggio ci informera' che i sicari, una volta pagati, tentano di portare sempre a termine il loro lavoro, quindi occhio quando comparira' il messaggio che un sicario si sta avvicinando, non sempre sara' semplice sfuggirgli o farlo fuori.

    Maria Latore

    Nome Missione: Shopping asfissiante
    Compenso: 100 $
    Difficoltà: Bassa

    Maria ha deciso di andare a fare nuovi acquisti e Toni dovra' fedelmente accompagnarla e scortarla.
    Dopo il primo "acquisto", scopriremo che Maria non ha intenzione di cacciare la grana per pagare e ci tocchera' dunque di volta in volta toglierla e toglierci, dai pasticci.
    Il primo negozio si trova a Chinatown, di fronte il Punk Noodles. Appena Maria uscira' fuori dal locale, una stella di sospetto si accendera', ma evaderla non sara' un grosso problema.
    Il secondo negozio si trova sempre a Chinatown, ma dalla parte opposta, vicino ai campi da basket. Appena Maria uscira' da questo negozio, di stelle se ne accenderanno due e il commesso del locale ci forera' una ruota del mezzo, cercate dunque di evitare le moto.
    A questo punto bisogna arrivare il prima possibile al Pay'n'Spray nel Distretto a luci rosse, ripulire il veicolo e portara Maria a casa per il completamento della missione

    Nome Missione: portata a spasso
    Compenso: 500$
    Difficoltà: Bassa

    Maria ha intenzione di fare un party, ma in casa di roba per divertirsi non ne ha, decide dunque di contattare il suo spacciatore e prendere appuntamento per riempire la dispensa.
    Arrivati a Chinatown, Maria salira' a bordo di un'auto dei Sindacco che partiranno tentando di rapirla, quello che dovra' fare Toni e' colpire ripetutamente da dietro l'auto in modo da far uscire i tre membri della Famiglia Sindacco dall'auto per farli fuori. Bisogna dunque evitare l'uso di moto, cercate piuttosto di scegliere auto potenti e robuste come la Sentinel della famiglia Leone.
    Fatti fuori i tre membri della famiglia Sindacco, non ci resta che caricare a bordo Maria e portarla a casa dove questa ci invitera' per un caffe' ed un dolce che Toni, da perfetto gentiluomo e soprattutto perche' Maria e' pur sempre la ragazza del suo Boss, rifiutera'.

    Nome Missione: Premio Corposo
    Compenso: nessuno
    difficoltà: bassa

    Maria ha intenzione di regalarsi al vincitore di una gara di moto che terra' a Portland, Toni dovra' obbligatoriamente vincere questa gara per riuscire ad evitare che Maria cada in mani sbagliate.
    Recuperiamo una Sanchez, ne gireranno parecchie per la citta' e dirigiamoci al punto di partenza, l'auditorio della scuola a Callahan Point. La gara e' articolata in due giri dello stesso percorso che da Callahan Point ci fara' toccare Trenton, Atlantic Quays, Chinatown, Portland View e ritorno a Callahan Point. La gara e' molto semplice e gli avversari saranno abbastanza lenti da permetterci di recuperare eventuale ritardo, non c'e' dunque bisogno di dare il 110% alla partenza, partite calmi ed evitate gli incidenti.
    Al termine della gara Toni andra' a recuperare il "premio" che invece scappera' con un altro Biker, Wayne.

    Nome Missione: Biker in calore
    Compenso: 1500 $
    Difficoltà: bassa

    Che Wayne non fosse un buon partito lo si capiva senza problemi, ma nessuno puo' permettersi di picchiare una donna, soprattutto se questa donna e' Maria Latore, la ragazza del Boss.
    Dopo aver saputo da Maria cosa Wayne le ha fatto, dovremo andare a Chinatown per fargliela pagare. Arrivati sul luogo, Wayne sara' insieme ad altri tre suoi amici biker, facciamoli fuori velocemente facendo attenzione allo shotgun di Wayne che appena vedra' i suoi amici morti, fuggira'. Saltiamo a bordo di una moto ed inseguiamolo per la citta', se saremo in possesso di una mitraglietta, spariamogli dalla moto, in caso contrario, seguiamolo sino a che non si fermera' dietro il garage di 8-Ball.
    Per completare la missione con successo, Wayne deve morire.

    Nome Missione: Overdose di problemi
    Compenso: Nessuna
    Difficoltà: Media

    Esagerare con qualsiasi cosa fa male, sopratutto poi se si esagera con le droghe. Maria e' in overdose e per tirarsi in piedi ha bisogno della sua "bomba", il problema e' che la sua mente sara' completamente annebbiata dai fumi delle droghe.
    Una volta recuperato un mezzo, veloce se possibile, carichiamo a bordo Maria e dirigiamoci verso il ristorante a Callahan Point dove incontreremo la banda di biker dell'ex biker Wayne. Oltre a questo problema, ossia la rabbia dei biker, ci ritroveremo anche a dover affrontare gli annebbiati ricordi di Maria che ci porteranno dal ristorante di Callahan Point ad un cestino a Hepburn Heights e da qui al suo appartamento, appartamento che si scopre doveva essere non il suo, ma quello di Salvatore Leone, quindi l'ultimo viaggio sara' da casa di Maria sino al Club dei Gentiluomini, casa di Salvatore.
    Ripresasi un attimo dalla situazione, Maria accusera' Toni di averci provato con lei invano perche' comunque non e' abbastanza ricco da soddisfare le sue esose richieste.

    Salvatore Leone

    Nome Missione: l' offerta
    Compenso: 500 $
    Difficoltà: Bassa

    Una sindacalista, Jane Hopper, a cui Salvatore ha fatto diversi favori lottando anche in prima persona per farle ottenere dei favori, ha scelto di non contraccambiare il favore del Don e di volere soldi in cambio per far filare lisco un lavoretto che Salvatore ha in ballo.
    Ascoltata tutta la discussione, dirigiamoci con i soldi della sindacalista all'entrata del porto, qui verremo scortati in una zona interna dove incontreremo Jane che ben accettera' i soldi di Salvatore ma che si rifiutera' categoricamente di fare il favore chiesto in cambio da Salvatore. Detto questo, la sindacalista andra' via lasciandoci in balia di quattro suoi scagnozzi che non perderanno tempo per farci la pelle. Affrontare tutti e' una impresa quasi impossibile, non resta dunque che darsi alla fuga veloce zizzagando per il porto in modo da non essere colpiti dalle molotovs.
    Raggiunta l'uscita del porto, la missione sara' conclusa.

    Nome Missione: Puttan tour
    Compenso: 500 $
    Difficoltà: Bassa

    Visto che di ottenere un favore dalla sindacalista e' praticamente impossibile, Salvatore decide di provare a portare dalla sua gli operai portuali facendogli omaggio di alcune delle sue migliori ragazze. Avremo in tutto cinque minuti prima che avvenga il cambio della guardia e che gli sforzi diventino vani, quindi saliamo a bordo della Mafia Sentinel e cominciamo a caricare le ragazze in auto.
    Alcune ragazze stanno per strada, altre invece stanno lavorando a bordo delle auto di clienti. Per quelle che troveremo per strada non avremo grossi problemi, al contrario se disturberemo un cliente durante il suo divertimento, questo ci verra' contro, scendiamo dunque dal nostro veicolo e facciamolo fuori il prima possibile.
    Bastera' portare sei delle otto ragazze giu' al picchetto del porto per superare con successo la missione.

    Nome Missione: Strizza
    Compenso: 1000 $
    Difficoltà: Bassa

    E' ora che il sindacato capisca che chi sta con Jane Hopper sta contro i Leone e chi sta contro i Leone, sbaglia. In citta' ci sono tre sindacalisti importanti e noi dovremo farli "strizzare" sotto dalla paura in modo che capiscano la lezione.
    Saliamo a bordo dell'auto e dirigiamoci verso uno dei nostri obiettivi, sono tutti disarmati, eccetto il tizio a bordo della Stallion rosa, quindi dovremo ingaggiare un breve combattimento corpo a corpo o pochi colpi di pistola dopo aver speronato per bene le loro auto in modo da costringerli a scendere.
    Spaventati i tre sindacalisti, la missione sara' completata con successo.

    Nome Missione: Montagne Russe
    Compenso: 1000 $
    Difficoltà: Bassa

    Jane Hopper non vuole finirla con questo sciopero e l'ultima intervista alla radio dove afferma di avere piu' palle lei che i mafiosi ha fatto andare il sangue alla testa al Don. Il lavoro di Toni sara' quello di ottenere la fine dello sciopero, con ogni mezzo possibile.
    Dirigiamoci alla sede della radio dove sta trasmettendo la sindacalista Hopper, uccidiamo il suo autista in modo da rubargli gli abiti e saliamo a bordo della Limousine aspettando che Jane salga a bordo. Fatto questo, partiamo con l'auto e correndo all'impazzata, facendo qualche salto e manovre azzardate, spaventiamo la sindacalista sino a che non ci promettera' la fine dello sciopero. Ottenuto questo, dirigiamoci a sud di Portland, nel quartiere Harwood al molo dei traghetti e lasciamo la sindacalista nella sede del porto.

    Nome Missione: Contrabbando
    Compenso: 1000 $
    Difficoltà: Bassa

    In una scena dove non si arriva a capire esattamente quale sia l'intermezzo tra le discussioni di Maria e Salvatore e Salvatore e Toni, verremo a sapere che c'e' in ballo un grosso affare di droga e Salvatore vuole che vada tutto bene.
    Usciti dalla villa, saliamo a bordo della Sentinel, recuperiamo i tre rinforzi sparsi per il territorio dei Leone e dirigiamoci al porto dove faremo la conoscenza di Miguel, il nostro contatto con il Cartello Colombiano. Sfortunatamente poco dopo le presentazioni, arrivera' la polizia e il Cartello ci si rivoltera' contro, insieme ai nostri aiuti facciamo fuori il maggior numero di gente possibile, dopodiche' saltiamo a bordo della Patriot piena di droga e ripuliamola al solito Pay'n'Spray.
    Una volta puliti, portiamo l'auto nel garage di Salvatore a St. Mark per ultimare la missione con successo.

    Nome Missione: Sabotaggio Sindaco
    Compenso: 1500 $
    Difficoltà: Media

    Dopo l'accordo con i Siciliani, i Diablos stanno attaccando la famiglia Leone per ottenere il completo ed assoluto controllo di Hepburn Heights. Salvatore dira' a Toni che al momento e' gia' in atto una grossa lotta a suono di armi da fuoco e Toni dovra' diventare parte del gioco.
    Recuperiamo armi e giubbino nel garage del Don e in saltiamo in bordo alla moto per arrivare il prima possibile al confine tra il distretto a Luci Rose e Hepburn Heights. Nella parte destra del monitor ci saranno due contatori che segnano la quantita' di membri vivi appartenenti ai Diablos o alla famiglia Leone e i Leone sono gia' in svantaggio.
    Arrivato sul luogo ci aspettera' una lunga battaglia, dovremo infatti far cadere piu' di trenta membri dei Diablos che arriveranno a ondate, fortunatamente.
    Ripulita l'area, Salvatore chiamera' chiedendo come e' finita la lotta, vinta si dai Leone ma ad un prezzo altissimo e con buone possibilita' che Hepburn Heights cada comunque nelle mani dei Diablos, ma queste, non sono notizie che il Don vuole sentire.

    Nome Missione: Problemi di triade
    Compenso: 1500 $
    Difficoltà: Bassa

    A bordo di una lussureggiante e lussuosa Banshee, Don Salvatore, insieme a Maria che non smette mai di stuzzicarlo, informa Toni che nel suo magazzino giu' a Callahan Point sta per essere fatta una grossa consegna di denaro e Salvatore si fida solo di Toni per questo tipo di lavori.
    Saliamo a bordo del primo mezzo che ci capita in mano e dirigiamoci verso il magazzino. Una volta dentro, vedremo in un filmato dei membri della Triade che piazzano della Dinamite vicino i serbatoi del gas. Saltato l'esplosivo, tutto il magazzino sara' distrutto e in fiamme, cerchiamo dunque di recuperare tutto il denaro facendo attenzione a non andare a fuoco e soprattutto a non ricevere i proiettili dei Cinesi.
    Recuperato il malloppo, prendiamo l'auto e dirigiamoci velocemente verso la villa di Salvatore facendo attenzione a non essere messi fuori gioco dai veicoli della Triade.

    Nome Missione: A spasso con leone
    Compenso: 4000 $
    Difficoltà: Media

    Salvatore sta seriamente cominciando ad avere delle paranoie. Il sindaco lo accusa di tutto quello che succede a Portland, comprese anche quelle di cui e' realmente responsabile, ma il Don ha deciso che bisogna far cambiare le cose e chiede a Toni di seguirlo.
    Una volta fuori, saliamo a bordo della moto e portiamo Salvatore al molo dei traghetti giu' a Downtown, il problema pero', oltre al fatto che i traghetti sono ancora fermi a causa dello sciopero, consiste anche nella polizia che non ha intenzione di farsi scappare l'opportunita' di prendere Sal. Facciamo dunque un veloce cambio di direzione e seguendo la strada andiamo al Callahan Bridge che e' ancora in costruzione, ma comunque facilmente percorribile con una moto.
    Passare da un Pay'n'Spray e' tempo inutile, la polizia ci starebbe comunque adosso, cercate dunque di correre al centro delle corsie in modo da evitare le striscie chiodate e una volta superato il ponte ed arrivati a Staunton Island, portate Salvatore al rifugio giu' a Newport, dietro il garage multipiano.

    Staunton

    Salvatore Leone

    Nome Missione: Una passeggiata nel parco
    Compenso: 1500 $
    difficoltà: Bassa

    Salvatore chiamera' Toni al cellullare dicendogli che ha un lavoro per lui ma di presentarsi al telefono pubblico accanto il tribunale perche' lui dei telefonini non si fida. Arrivato sul luogo, Salvatore ci dira' che il sindaco, R.C. Hole, non ha intenzione di chiudere un occhio sugli affari della famiglia e rimane dunque una sola soluzione possibile, uccidere il sindaco.
    Togliamoci le armi dalle mani restando con le mani libere ed entriamo nel parco. In caso contrario la scorta del sindaco ci farebbe fuori in pochi istanti e il sindaco stesso scapperebbe prima di essere a tiro. Corriamo verso il sindaco e solo quando lo abbiamo vicino, usciamo le armi e uccidiamo tutti, in primis, il sindaco stesso.
    Raccogliamo il cellullare del sindaco e liberata la via, corriamo verso l'uscita del parco per tornare al nostro covo a Newport dove consegneremo il cellullare al Don.

    Nome Missione: Toni d' onore
    compenso: 2000 $
    Difficoltà: Nessuna

    Una lettera sul tavolo del soggiorno da parte di Salvatore comunichera' a Toni che alcuni ragazzi della famiglia stanno venendo a prenderlo senza meglio specificare.
    Una volta arrivati i ragazzi, Toni vedra' che tra questi c'e' anche Mickey e unendo lettera e presenza di questo tizio Toni comincera' a preoccuparsi, ma Mickey lo rassicurera' dicendogli di andare a Bedford Point.
    Arrivato sul luogo, Don Salvatore fara' di Toni un "uomo d'onore" a tutti gli effetti rendendo Toni entusiasta. Al termine della cerimonia, saremo ricondotti al rifugio dove la missione sara' completata.
    Al termine della missione, Ma Cipriani chiamera' Toni dicendole di aver saputo che adesso suo figlio e' un piccolo boss e per la gioia ha deciso di togliere la taglia sulla sua testa, in questo modo i sicari non disturberanno piu' Toni durante il tempo libero.

    Nome Missione: Colto sul fatto
    Compenso: 2000 $
    Difficoltà: Media

    Dopo aver scoperto che l'ormai defunto sindaco, R.C. Hole, era manovrato come una marionetta da Franco Forelli, Salvatore vuole scoprire di piu' e decide di rapire, dalla sua barca, un grosso esponente dello staff del vecchio sindaco.
    Preso in barca il tizio avremo una brutta sorpresa, gli agenti dei servizi segreti stavano monitorando la vicenda e hanno scelto di mettersi in moto. Dovremo affrontare barche e uomini appostati sul molo, ed alla fine addirittura un elicottero, per riuscire ad uscire vivi da questa vicenda. Il primo obiettivo saranno due uomini sull'isoletta alla sinistra, superata l'isola, una barca, sempre da sinistra, ci verra' contro per essere subito dopo affiancata da una provieniente da destra, entrambe due Speeder. Superate queste, sara' il turno di due moli che verranno saltati con la barca, il secondo salto sara' spettacolare. Dopo il secondo salto, avremo un Reefer sulla sinistra mentre a destra uno Speeder e agenti piazzati sul molo. Fatti fuori questi, arrivera' l'elicottero, fate fuori prima gli uomini e dopo abbattete l'elicottero.
    Salvi e sfuggiti dalle grinfie degli agenti speciali, Salvatore riportera' Toni sul molo concludendo la missione con successo.

    Nome Missione: Ricerca e salvataggio
    Compenso: 2000 $
    Difficoltà: Media

    Mentre spiava le mosse dei Forelli, Don Salvatore si e' ritrovato nel bel mezzo di una lotta di quartiere in pieno stile tra la famiglia Forelli e quella dei Sindacco, tocca dunque a Toni andare a dare una mano.
    Recuperiamo innanzitutto armi, armatura e la Limousine antiproiettile di Don Salvatore da Ammunation, i primi e dal garage multipiano l'ultima. Fatto questo dirigiamoci nella zona dello scontro e cominciamo a ripulire l'area togliendo di mezzo tutti quelli che avremo a tiro.
    Ripulito il viale, entriamo nel vicolo a sinistra e facciamo fuori gli altri due scagnozzi dei Forelli in modo da liberare Salvatore. Fatto questo, dal vicolo, spuntera' una carica di nemici, facciamola fuori e torniamo sul viale che sara' nuovamente pieno di Forelli ben armati. Puliamo l'area riparandoci dietro i muri e saliamo a bordo della Limousine nera del Don, facendo da questo punto in poi attenzione alla polizia, portiamo Salvatore in salvo al suo covo a Newport, che si trova nel vicolo affianco quello di Toni.
    Lasciato Salvatore in sicurezza, scendiamo dall'auto ed usciamo dal garage per terminare la missione con successo.

    Nome Missione: Negoziazione Pacifica
    Compenso: 2500 $
    Difficoltà: Media

    Salvatore ha una bella sorpresa per Toni. Paulie Sindacco si deve incontrare con una rappresentanza dei Forelli per tentare di mediare un accordo tra le due famiglie, ma l'auto di Paulie e' stata modificata in modo che possa essere controllata dal furgoncino dove si trova Toni.
    Ottenuto il possesso dell'auto, avremo cinque minuti per far fuori tutti i Forelli, bisogna inoltre riuscire a non danneggiare il mezzo inutilmente a causa della barra dei danni che se riempita fara' saltare in aria l'auto di Paulie.
    Schiacciati tutti i Forelli, la missione sara' conclusa con successo.

    Nome Missione: Ambasciator porta pena
    Compenso: 3000 $
    Difficoltà: Media

    Salvatore ha scoperto da un informatore che dietro la lotta tra Forelli e Sindacco ci sono i siciliani e questo informatore adesso sta andando da Franco Forelli, a Fort Staunton, per fargli sapere tutto. Salvatore vuole che facciamo fuori questo informatore in modo da lasciare Franco all'oscuro di tutto cosiche' la lotta tra le due famiglie continui, cosa che favorisce gli affari di Salvatore.
    Se tirata per le lunghe, la missione si divide in tre inseguimenti, il primo a bordo delle barche, il secondo a piedi e il terzo in auto. Ovviamente non e' obbligatorio fare tutte e tre le fasi dell'inseguimento, se infatti faremo fuori l'informatore prima, la missione si concludera' con un successo pieno.
    Nel caso in cui l'inseguimento andasse per le lunghe finendo con una corsa in auto, nn fate arrivare l'informatore a Fort Staunton nella stamperia dei Forelli o la missione fallira'.

    Donald Love

    Nome Missione: il candidato del festino cadaverico
    Compenso: 1000 $
    Difficoltà: Bassa

    Donald Love, un ricco impreditore, si e' fatto convincere, non che sia stato un grande lavoro, a presentarsi alle elezioni di sindaco con alle spalle Salvatore e Salvatore ha promesso lui che Toni fara' di tutto per fargli vincere le elezioni.
    Arrivati da Donald, troveremo questo intento a ripassare un ballo e parlare di un festino cadaverico a cui manca il gradito ospite, un cadavere per l'appunto. Una volta fuori dagli uffici corriamo il piu' velocemente possibile verso il Carro Funebre e speroniamoli sino a quando il guidatore non lo abbandonera'. A questo punto impadroniamoci del mezzo, passiamo dal Pay'n'Spray a levarci di mezzo la polizia e consegnamo il veicolo nel garage di Donald che si trova in un edificio altissimo giu' a Torrington.
    Parcheggiato il Carro Funebre nel garage, scendiamo ed allontaniamoci per concludere la missione con successo.

    Nome Missione: Guida il voto
    Compenso: 1500 $
    Difficoltà: Bassa

    Lo staff di O'Donovan, l'altro pretendente al posto di sindaco di LC, sta facendo un ottimo lavoro di propaganda soprattutto nei seggi periferici e questo non fa bene ai voti di Donald.
    Una volta a bordo del Rumpo, dirigiamoci sui checkpoint in modo da riottenere il favore di quella gente. Bisogna riuscire a coprire cinque checkpoint ottenendo cosi' nuovamente i favori della popolazione. Detta cosi' sembra semplice, il problema consiste nel fatto anche per la citta' compariranno anche dei veicoli promozionali di O'Donovan che non si faranno problemi a rubarci i chckpoint ottenuti. Bisogna dunque riuscire, prima a conquistare piu' checkpoint possibili, cominciando preferibilmente a da quelli nella zona a nord della citta' e dopo mettere fuori uso i Rumpo avversari con mitragliate ben precise.
    Distrutti i veicoli di O'Donovan, la missione sara' superata.

    Nome Missione: Pene elettorali
    compenso: 1500 $
    Difficoltà: Bassa

    Per cercare di vincere le elezioni bisogna che accadano due cose. La prima e' che i segreti di Donald non vengano allo scoperto, la seconda che i sostenitori di O'Donovan diminuiscano, ed e' proprio di quest'ultima cosa che Toni si dovra' occupare.
    Sparsi per Liberty ci sono tre gruppi di sostenitori incalliti di O'Donovan ben protetti da guardie ben armate. Fare fuori questi sostenitori minerebbe la sicurezza degli altri, quindi correre perche' per ucciderli avremo poco piu' di quattro minuti.
    Il primo gruppo si trova sul tetto dell'AM.C.O. Building, un palazzo sulla stessa strada di quello di Love. Saliamo le rampe di scale e facciamo tutti fuori. Il secondo gruppo si trova nell'entrata del Centro Commerciale, anche questi sono tanti e ben armati. L'ultimo gruppo infine, si trova nel Liberty Campus.
    Fatti fuori tutti i sostenitori di O'Donovan, la missione sara' completata.

    Nome Missione: Elezioni infuocate
    Compenso: 1500
    Difficoltà: Alta

    Donald, per quanto sleale possa essere, non riesce ad accettare il fatto di contraffare i voti dei cittadini e il problema e' che i Forelli, la famiglia che sta dietro il candidato O'Donovan, hanno una stamperia dove sicuramente stanno facendo qualcosa che non dovrebbero.
    Finita l'introduzione, andiamo al negozio di Phil Cassidy, il "Fully Cocked". Arrivati al locale, compriamo il lanciafiamme gia' pagato da Love e una volta fuori facciamo una fermata da Ammunation per prendere una bella dose di granate. Ad acquisti ultimati, dirigiamoci alla stamperia dei Forelli, facciamo fuori tutti e con le granate distruggiamo sia i cumuli di schede elettorali che le stampatrici. Durante la distruzione, occhio all'arrivo dei Forelli, arriveranno ad ondate di tre.
    Una volta distrutto tutto quello che c'e' dentro la stamperia, ci tocca distruggere anche i due furgoni dei Forelli che sono appena partiti, montiamo dunque sulla Sanchez poggiata al muro e sparando dalla moto facciamo saltare in aria gli ultimi due obiettivi. Per concludere la missione con successo, allontaniamoci da Fort Staunton cercando di non farci mettere sotto dalla polizia.

    Nome Missione: Love e pallottole
    Compenso: 2000
    Difficoltà: Media

    La pubblicita', oltre a essere l'anima del commercio e' anche quella della popolarita' e Love, nonostante la sua paura di un agguato da parte dei Forelli, decide di salire a bordo della sua Limousine e fare un giro per la citta'.
    Arrivati a Newport sfortunatamente le paure di Love diventano tremende verita', tocca dunque a Toni sistemare la situazione
    Preso il fucile di precisione, ci verremo a trovare contro meno di una decina di Forelli che saranno posizionati, non tutti fortunatamente, in luoghi strategici dove dalla nostra posizione sara' possibile farli fuori solo con un fucile di precisione.
    Se mira e fucile di precisione non sono i vostri migliori amici, avvicinatevi al parapetto e con una buon mitra o mitraglietta riuscirete comunque a farli fuori. Bisogna essere veloci perche' tutti mireranno la Limousine di Love fregandosene abbastanza di noi, quindi grossi problemi riguardo vita e armatura non ne avremo.
    Fatti fuori i Forelli, saliamo a bordo dell'auto e riportiamo Love al suo palazzo facendo attenzione al killer armato sul bagagliaio di un Bobcat che ci segue.

    Nome Missione: La contraffazione conta
    Compenso: 2000 $
    Difficoltà: Nessuna

    Brutte notizie. Gli exit polls, ossia le prospettive sui voti, danno un testa a testa e se per Donald contraffare i voti e' un male, scambiarli invece non lo e', Love vuole infatti che Toni recuperi delle schede con voti a favore di O'Donovan che poi saranno scambiate con schede a favore di Love.
    La missione e' di una semplicita' inenarrabile. Saliamo a bordo di un mezzo e andiamo dietro il furgoncino delle schede elettorali, ogni tanto questo si fermera' facendo salire a bordo un rappresentante di O'Donovan che prendera' delle schede, bastera' aspettare che esca dal furgoncino, farlo fuori, recuperare le schede e rimettersi nuovamente dietro il furgoncino ad aspettare il prossimo scambio. Non preoccupatevi se perderete uno scambio, ne avrete a sufficenza per superare la missione.
    Raccolti tre mazzetti di schede elettorali, la missione avra' termine con successo.

    Nome Missione: Donlad agli sgoccioli
    Compenso: nessuno
    difficoltà: Alta

    Arrivati sul tetto del palazzo di Donald, questo ci informera' che sono state trovate delle prove che collegano Salvatore Leone e lo stesso Donald e preoccupato teme di perdere tutto per questo.
    Donald ha gia' messo un ragazzo a controllo del furgone dove sono presenti le prove che incastrerebbero Donald. Dovremo incontrarci con questo uomo sotto il cavalcavia di Newport, dove all'interno di una Esperanto, l'uomo di Donald ci dira' dove sono le prove.
    Recuperare tutto non e' affatto semplice, ci saranno infatti oltre una trentina di nemici ben armati da far fuori prima di poter solo arrivare al furgone e non pensate neanche di farla di corsa, salire sul furgone e fuggire perche' verreste fatti secchi a meta' strada. Procediamo dunque lentamente facendo fuori un nemico alla volta. Una volta ripulita l'area, saliamo a bordo del furgone e dirigiamoci con questo a Torrington al garage di Love dove dovremo scaricare il tutto. Facciamo attenzione durante il tragitto all'auto che ci segue, non e' difficile sopravviverle se non si faranno troppi incidenti.
    Portato il furgone al sicuro, Toni si andra' a complimentare con Donald il quale invece mostrera' un filmato in cui la giornalista informa che le quotazioni di Donald alla poltrona di sindaco sono vertiginosamente crollate. Nonostante la mancanza di prove, Donald e' comunque stato penalizzato da alcune sue amicizie come quella con Toni Cipriani stesso. Sentiti le ultime accuse e lamenti di Donald, la missione sara' conclusa con successo.

    Ned Burner

    Nome Missione: LC confiential
    Compenso: 1500 $
    Difficoltà: Media

    Un ragazzo ha confessato di aver falsificato dei documenti che accusano di doping i migliori atleti della nazione, Ned vuole che Toni ponga rimedio a questa faccenda evitando che il falsificatore consegni la sua opera all'FBI.
    Saltiamo a bordo del primo mezzo che troviamo, dovremo sbrigarci per arrivare sul lungo ponte sospeso di Staunton che va da Torrington a Fort Staunton, li infatti troveremo una Cruiser dell'FBI, auto che ci servira' obbligatoriamente per covincere il ragazzo a salire a bordo. Ottenuta l'auto, cosa faticosa vista la polizia, dirigiamoci a Newport, senza perdere tempo visto che avremo circa due minuti e mezzo per fare tutto, ad incontrare il falsificatore. Una volta a bordo, il ragazzo non riconoscera' in noi John-O, il suo contatto con l'FBI che spuntera' subito dopo facendolo scappare dalla nostra auto. Facciamo una veloce inversione e mettiamo sotto il ragazzo e i membri dell'FBI, subito dopo scendiamo dall'auto per recuperare i documenti falsificati.
    Per completare la missione con successo dovremmo riuscire a portare i documenti agli uffici del "Liberty Tree", il quotidiano cittadino.

    Nome Missione: La passione del colpo
    Compenso: 2000 $
    Difficoltà: Alta

    Un uomo ha confessato di aver rubato dei diamanti e il compito di Toni sara' quello di recuperare i prezioni e portarli alla sede del Liberty Tree.
    Lo scambio sta avvenendo al molo dei traghetti giu' a Rockford, arrivati in zona prendiamo la strada sterrata accanto a quella asfaltata facendo attenzione, tutti i nostri nemici sono armati di AK-47, quindi cerchiamo di stare il piu' lontano possibile, magari utilizzando un fucile da cecchino. Oltre a far fuori la gang nel parcheggio, dovremo abbattere anche un elicottero. Fatti fuori tutti, occhio alla polizia che si vorra' occupare di noi con una certa attenzione, prendiamo dunque i diamanti e una Sentinel e sfrecciamo negli uffici del Liberty Tree a consegnare tutto.

    Nome Missione: karmageddon
    Compenso: 1500
    Difficoltà: Media

    Tutte quelle auto con i loro rumori e fumi maleodoranti stanno distruggendo la citta', Ned vuole che Toni faccia pulizia in modo da far comprendere alla popolazione il danno che le auto provocano.
    Ad Aspatria c'e' la caserma dei pompieri, da qui dovremo prendere possesso dell'autopompa e con questa cominciare un vero e proprio Destruction Derby alla Karmageddon distruggendo auto, moto, furgoni ed eventualmente anche qualche pedone. Nel giro di quattro minuti al massimo dobbiamo infatti riuscire a riempire una barra di punti tramite il caos creato. I punti vengono dati per auto distrutte, ribaltate, ruotate, per incidenti a catena, disarcionamenti di motaciclisti ed anche per pedoni schiacciati (pochi punti e tanta polizia in questo caso, meglio dunque evitare). Una volta riempita la barra, dovremo distruggere l'autopompa o buttandola a mare o facendola saltare in aria.

    Nome Missione: Falsi Idoli
    Compenso: 1500 $
    Difficoltà: Media

    Il mondo e' pieno di falsi idoli e a Liberty tre di questi stanno per fare una intervista esclusiva in radio senza dare nulla ad un report della carta stampata. Ned vuole che questi falsi idoli vengano distrutti e Toni dovra' farlo.
    Sono tre le celebrita' che dovremo far fuori: Black Lightman che partira' dall'ospedale di Rockford a bordo di una Limousine nera; Faith che viaggia in elicottero dall'aeroporto di Shoreside Vale e DB-P che a bordo della sua barca sta passando da Portland a Staunton per poi fare il resto della strada a bordo di un Patriot antiproiettile. Ottenuti i comandi, dirigiamoci velocemente al "Fully Cocked" a prendere il lanciarazzi gia' pagato da Ned e cominciamo l'opera di distruzione. Il piu' facile da colpire e' Black Lightman, basta mirare a livello stradale in linea con l'auto e il resto verra' da se. Fatto fuori il primo, passiamo a Faith che comparira' nel territorio di Staunton Island all'altezza del parco Belleville. Piazziamoci dietro la strada che costeggia la chiesa e la sede della radio e abbattiamo l'elicottero. L'ultimo infine, DB-P, sara' un attimo piu' difficile. l'autista del Patriot infatti riuscira' a scansare i colpi se non ravvicinati, mirate dunque e appena sara' a distanza di sicurezza, fate fuoco.
    Uccisi i V.I.P. torniamo in chiesa a dire tutto a quello che si credeva essere un padre confessore ma che Toni vedra' essere il giornalista.

    Leon McAffrey

    Nome Missione: sayonara sindaco
    Compenso: 1500 $
    Difficoltà: Media

    "Leon McAffrey, LCPD", "Toni Cipriani, Businessman della ristorazione". Dopo aver messo sul tavolo le carte false, Leon, sbirro corrotto e Toni, mafioso incallito, decidono di venirsi incontro. Toni dara' una fetta di tutto a Leon facendogli qualche favore di tanto in tanto e Leon evitera' che la polizia stia costantemente attaccata dietro i Leone.
    Per dimostrare le sue intenzioni, Leon decide di andare a fare una visitina di morte ai Sindacco. Arrivati a Torrington dovremo far fuori sei Sindacco in modo da attirare l'attenzione dei loro squadroni. Fatti fuori i primi, saliamo a bordo dell'auto e prepariamoci ad una sparatoria con Leon alla guida.
    Dovremo far saltare in aria tre moto, cinque Bobcat e un elicottero, tutti pieni di Sindacco. Bisogna riuscire a far saltare tutti per aria prima che il contatore dei danni dell'auto di Leon venga riempito o l'auto esplodera' facendoci fallire la missione.
    Tolti di mezzo i Sindacco, Leon ci lascera' all'ingresso del ponte mobile di Shoreside dicendoci che per lui la situazione attuale e' diventata pericolosa e dandoci appuntamento al solito molo per un altro lavoretto.

    Nome Missione: Ga- Yarda
    Compenso: 2000$
    difficoltà: bassa

    McAffrey deve un favore ad una nuova gang di Staunton, gli Yardie e questi hanno deciso di venire a riscuotere. Toni deve mettere in trappola un gruppo di bikers della Famiglia Forelli in modo che gli Yardie possano farli fuori.
    Dirigiamoci al Municipio (si trova accanto la stazione della polizia) saltiamo a bordo di una moto e correndo il piu' veloce possibile tiriamoci dietro i Forelli. La trappola e' stata preparata a Rockford, di fronte l'ingresso dell'ospedale sulla strada larga.
    Arrivati a destinazione gli Yardie cominceranno a sparare, ma non saranno in grado di tener testa ai Forelli, dobbiamo dunque prendere parte alla lotta aiutanto gli Yardie a far fuori tutti i mafiosi.
    Ripulita la zona dai Forelli, la missione sara' conclusa con successo.

    Nome Missione: Crazy 69
    Compenso: 2000 $
    Difficoltà: Bassa

    Con un incontro del tutto particolare tra Ray Machowsky e Toni Cipriani, Leon ha deciso di fare un po' di pulizia nel parco Belleville e vuole che una ventina di Forelli vengano fatti fuori utilizzando solo una Katana, una lunga ed affiliata spada giapponese.
    Dovremo far fuori venti Forelli in massimo quattro minuti, superati i quali, se non si sara' toccata la cifra minima, la missione fallira'. Di tempo ne abbiamo a sufficenza ed i Forelli saranno malamente armati, non sara' dunque un grosso problema superare la missione. Cercate comunque di non farvi mai accerchiare, se vedete gia' piu' di tre Forelli attorno, correte trovando riparo sull'isoletta o nei campetti da Baseball ad esempio.
    Uccisi i venti Forelli, la missione sara' conclusa con successo.

    Nome Missione: La notte dei rastoni viventi
    Compenso: 2000 $
    Difficoltà: Media

    Leon informa Toni che gli Yardie stanno avendo diversi problemi a mantenere il controllo del nuovo territorio e dira' a Toni di andare a dar loro una mano di aiuto.
    La zona di fuoco dove sta avvenendo lo scontro tra Yardie e Sindacco e' un vicolo dietro Ammunation. Arrivati sul luogo dovremo far subito fuori tre Sindacco. Eliminata la prima minaccia, uno degli Yardie ci dira' che deve andare a prendere un'ambulanza per un suo amico ferito, dovremo dunque continuare noi la lotta contro i Sindacco assicurandoci che nessuno degli Yardie rimasti venga ucciso.
    Ci saranno diverse ondate lungo tutto il tragitto del vicolo, nulla di estermamente difficile o pericoloso. Bisogna fare molta attenzione, arrivati sul vicolo principale da cui si vede lo sbocco sulla strada, ad un membro della famiglia Sindacco che arrivera' a bordo di una Sanchez a tutta velocita' andando a scontrarsi con gli Yardie, tecnicamente parlando, questo e' il punto piu' complicato della missione, assicuratevi che ne' la moto ne' il sicario uccidano gli Yardie.
    Il resto e' semplice, basta far fuori tutti ed aspettare l'ambulanza per superare con successo la missione.

    Nome Missione: Scarica Abusiva
    Compenso: 2500 $
    Difficoltà: Media

    I Forelli stanno commerciando in armi, una parte dei carichi pero' non la vendono e la tengono per loro come scorta per eventuali "problemi". Leon ci informa che due camion carichi di armi si stanno dirigendo a Fort Staunton. Il nostro compito sara' distruggerli prima che ci arrivino.
    Saltiamo a bordo del primo mezzo che troviamo e appena avvisteremo la prima moto per strada, fermiamola e saltiamoci sopra.
    I due camion fanno strade differenti, uno segue strade interne, il secondo invece guida per la strada che costeggia il mare dal lato che si affaccia a Portland. Appena attaccheremo i camion dei rinforzi verranno chiamati dai Forelli e non tarderanno ad arrivare, cerchiamo dunque di scaricare il maggior numero di colpi del nostro mitragliatore sul camion senza scendere mai dalla moto. Distrutti i camion, la missione sara' superata.

    Toschiko Kansèn

    Nome Missione: Il sesso debole
    Compenso: 2000
    Difficoltà: Media

    Toshiko e' la moglie di Kazuki Kasen, il boss della Yakuza. Toshiko desidera che Toni umili e distrugga Kazuki e tutta la sua organizzazione e l'occasione che si sta presentando e' ottima per quanto concerne l'umiliazione.
    A Bedford Point la Yakuza sta ricevendo un nuovo carico di armi, dovremo andare sul luogo e far fallire questo scambio rubando il carico ed uccidendo i giapponesi. Saranno tutti bene armati, con Uzi o mitragliette Mini SMG. Dovremo far fuori tutti aprendoci la strada sino alla barca accanto il molo. Saltiamo a bordo e costeggiamo tutta Shoreside sino al molo dei traghetti a Rockford dove ad aspettarci ci sara' Phil Cassidy, un contatto di Toshiko che prendera' in consegna il carico di armi con sua estrema soddisfazione.

    Nome Missione: Scotto col botto
    Compenso: 3000 $
    Difficoltà: Bassa

    Il furto del carico di armi ha fatto infuriare Kazuki, sara' Toshiko ad informare Toni di questo con un grande sorriso. Dopo le armi, per Kazuki e' venuto il momento di perdere il denaro.
    Tre furgoni portavalori stanno trasferendo una grossa quantita' di denaro dal Casino' "The Big Shoot" gestito da Kasen, al covo della Yakuza a Newport. Acquistiamo una buona scorta di munizioni per mitraglietta e saltiamo a bordo di una moto. Appena toccheremo o spareremo contro uno dei tre furgoni portavalori, questi si separeranno prendendo strade diverse ed andando a forte velocita', dovremo quindi essere furbi e veloci con armi e moto. Generalmente i tre furgoni prendono tre strade sempre uguali, uno scende Shoreside lungo le strade che seguono la costa affacciata a Shoreside, un altro segue la strada opposta costeggiando Portland e il terzo lungo le vie centrali passando accanto il parco Belleville. Non sara' molto difficile farli fuori, quando si avvicineranno al covo rallenteranno molto la loro corsa, quindi piu' o meno si ha sempre tempo per colpirli tutti.
    Distrutti i tre furgoni, la missione sara' completata.

    Nome Missione: La morte all' opera
    Compenso: 2000
    Difficoltà: Media

    Il colpo ai blindati ha reso furioso Kasen e Toshiko non ha intenzione di mollare il colpo, anzi, vuole che il marito capisca come stanno le cose e per far questo ha deciso di farsi accompagnare all'opera da Toni.
    Avremo tre minuti di tempo per fare la prima parte della missione, quindi bisogna essere veloci, il tempo e' sufficente se non si fanno incidenti. Come prima cosa dobbiamo recuperare la Limousine nera di Toshiko parcheggiata dietro il suo appartemento. Una volta a bordo, torniamo a prendere Toshiko e dirigiamoci al negozio di abiti per comprare un elegante smoking con giacca bianca. Cambiati d'abito, andiamo il piu' velocemente possibile a Fort Staunton dove si trova il teatro, finendo la prima parte della missione con il limite di tempo.
    Durante l'ingresso, un membro dei Forelli notera' Toni e Toshiko e chiamera' rinforzi per evitare che i giapponesi e gli italiani abbiano qualcosa a che spartirsi. Tornati con i comandi disponibili, facciamo velocemente fuori i quattro Forelli prima che possano uccidere Toshiko, dopodiche' saltiamo a bordo della Limousine e riportiamo la "principessa" al suo appartamento a Torrington facendo attenzione alle auto dei Forelli che faranno di tutto per mandarci fuori strada.
    Scesi dalla Limousine, un giapponese a bordo di una Yakuza Stinger notera' Toshiko e Toni insieme e se l'affermazione di Toshiko riguardo il piacere degli Yakuza sullo spettegolare e' vera, Kazuki Kasen presto verra' a scoprire come stanno effettivamente le cose.

    Nome Missione: Kazuki dorme con le fishes
    Compenso: 4000 $
    Difficoltà: Alta

    Come si immaginava e voleva, Kazuki e' venuto a conoscenza dei fatti e vuole uccidere Toni e Toshiko senza perdere tempo. Kazuki si trova in un suo appartamento a Belleville Park a reclutare uomini.
    Dirigiamoci all'appartamento di Kazuki e dopo un breve filmato, facciamo fuori i sette Yakuza nel garage. Uccisi questi uomini vedremo Kazuki andare via in elicottero diretto al suo Casino' a Torrington.
    Arrivati sul luogo, nonostante le auto della Yakuza che tenteranno di non farci arrivare a destinazione, avremo un lavoro davvero difficile da portare a compimento. Tutto il locale e' infatti controllato da giapponesi ben armati, cerchiamo dunque, nei limiti del possibile, di colpirli da lontano senza avviare scontri ravvicinati.
    Ripulito il Casino', tocca a Kazuki, saliamo dunque sul tetto e facciamo attenzione, Kazuki avra' una katana e ci verra' subito contro, mentre due suoi scagnozzi con mitragliette ci spareranno da lontano. Corriamo lontani da Kazuki e facciamo subito fuori i suoi uomini, dopodiche' dedichiamoci a lui e alla sua katana.
    Ucciso Kazuki, torniamo da Toshiko per dirle che e' diventata una donna libera.

    Shoreside

    Salvatore Leone

    Nome Missione: Giustizia Tosta
    Compenso: 2500 $
    Difficoltà: Bassa

    Salvatore e' stato preso dai federali e rinchiuso nel carcere di Shoreside. Riuscira' a contattarci fingendo di parlare con il suo avvocato, Lionel. Toni dovra' andare a trovare Salvatore al carcere per sapere il da farsi.
    Arrivati all'ingresso del carcere un messaggio ci informera' che per poter entrare ci conviene abbigliarci come un avvocato. L'abito lo troveremo al negozio "Mr. Benz", un isolato a sud della caserma di polizia.
    Cambiati gli abiti, torniamo da Salvatore che ci raccontera' di non sapere chi lo ha fatto prendere ma di aver intenzione di farla pagare sia ai Forelli che ai Sindacco. Facendoci aiutare dagli Hoods del South Side, intenzionati a conquistare il controllo del territorio dei Forelli, dovremo vendicare Salvatore facendo fuori un bel po' di gente. Prendiamo un veicolo qualunque e dirigiamoci al parcheggio dove ci aspettano gli Hoods, se il veicolo e' a quattro posti, tutti saliranno subito in auto, in caso contrario, scendiamo ed usiamo il Rumpo XL degli Hoods. Scendiamo sino ai Wichita Gardens e li colpiamo le due auto dei Forelli segnalate, dopodiche' scendiamo dal nostro mezzo e prepariamoci ad affrontare una dozzina di nemici che arriveranno a gruppi. Fatti fuori i primi, risaliamo a bordo e ripetiamo l'operazione con la seconda auto dei Forelli.
    Ai fini della missione non importa se gli Hoods muoiono, l'importate e' far fuori tutti i Forelli.

    Nome Missione: La morte chiama
    Compenso: 3000
    Difficoltà: Bassa

    La polizia vuole evitare che Salvatore parli con qualcuno ed ha deciso di non permettere a nessuno di vedere il Don, in compenso Toni parlera' con lui attraverso la finestra della cella dove e' tenuto Leone. Il Don vuole la morte di Paulie Sindacco, afferma che lui non ha piu' niente a che fare con questa citta' e quindi deve lasciarla.
    Paulie si trova all'edificio di controllo della diga Cochrane, sfortunatamente appena lo vedremo, questo partira' a bordo della sua barca. Prima di andare dunque alla diga andiamo a recuperare il lanciarazzi, lo possiamo acquistare al "Fully Cocked" di Staunton Island. Ottenuto il lanciarazzi, torniamo all'edificio di controllo della diga, facciamo partire l'animazione e corriamo velocemente verso la costa del fiume, precisamente dove si trova ponte. Qui il fiume sara' infatti abbastanza stretto da permetterci di colpire il motoscafo senza troppi problemi, facendo fuori dunque Paulie e superando a pieno la missione.

    Nome Missione: Shogun Showdoown
    Compenso: 3000 $
    Difficoltà: Bassa

    Togliendo il fatto che il nuovo sindaco nega la liberta' provvisoria a Salvatore, togliendo anche la lotta tra la famiglia Leone da una parte e Diablos e Triade cinese dall'altra, togliendo infine anche gli Yakuza che vogliono approfittare della situazione, Salvatore afferma che va tutto per il meglio... non proprio.
    La Yakuza sta architettando qualcosa e Toni dovra' scoprire cosa.
    Torniamo a Staunton Island e rubiamo la prima Yakuza Stinger che troviamo per la strada. Fatto questo, dirigiamoci al covo giapponese situato ad Aspatria ed entriamo, il cancello ci verra' di fatti aperto grazie all'auto sui cui saremo. Dentro il covo noteremo che gli Yakuza sono in possesso di un Carro Armato, dovremo prenderlo e distruggerlo, ma appena usciremo dall'auto, tutti gli Yakuza ci verranno contro. Parcheggiamo dunque l'auto nell'ultimo garage in fondo, usciamo dall'auto e dopo dal garage con armi in mano. Sono pochi gli Yakuza armati e questi pochi hanno delle semplici pistole. Facciamo fuori tutti e prendiamo il Rhino. Con calma portiamolo all'armeria di 8-Ball, non preoccupiamoci ne' delle auto degli Yakuza ne' tantomeno di quelle della polizia, il bestione che stiamo guidando non si fa fermare da nulla.
    Una volta carico di esplosivo dopo la modifica fatta all'armeria, scendiamo dal mezzo, allontaniamo di poco e facciamo saltare in aria il tutto superando la missione.

    Nome Missione: Un giorno da Leone
    Compenso: 4000$
    Difficoltà: Media

    Salvatore e' al settimo cielo, sta per uscire di galera per recarsi al tribunale per presenziare al suo ricorso in appello dove e' certo di venir liberato. Sfortunatamente i siciliani non vogliono vedere libero Salvatore, tocchera' dunque a Toni assicurarsi che il Don arrivi sano e salvo alla corte di giustizia.
    Riottenuti i comandi andiamo subito alla ricerca di un veicolo della polizia, se non vi va di beccarvi subito delle stelle di ammonimento, fate un giro intorno a quartiere, tornate alla caserma di polizia e prendete l'auto parcheggiata di fronte a questa. Una volta il auto partira' il convoglio, accodiamoci e seguiamolo in modo da evitare problemi. Arrivati alla diga Cochrane cominceranno i problemi. I siciliani hanno infatti piazzato un posto di blocco e sono pronti a far saltare in aria Salvatore. Aspettiamo che il furgone cambi direzione di marcia e seguiamolo.
    Durante il tragitto i siciliano hanno piazzato quattro posti di blocco, dovremo essere noi a fare breccia in questi prima che passi il mezzo blindato con dentro Salvatore. Cerchiamo di colpire sempre i membri fuori dalle auto, in questo modo il contatore danni restera' basso e non dovremo preoccuparci troppo delle auto che tamponano il mezzo blindato.
    Arrivati al tribunale, Salvatore verra' scarcerato e a bordo di una Sentinel tornera' a Portland per cambiarsi d'abito e tornare a comandare la sua organizzazione.

    Donald Love

    Nome Missione: Arraffa l' arraffatore
    Compenso: 3000 $
    Difficoltà: Media

    Donald e' caduto in rovina, ma come lui dice a Toni, e' un momento di pausa, presto, grazie ad una sua geniale idea, tornera' ai vertici. Il suo vecchio mentore, Avery Carrington, sta arrivando in citta' e a quanto si dice, sta facendo dei lavori per la Panlantic Corporation e sta portando i piani con se. Donald e' convinto che impadronendosene potra' tornare ai vertici.
    Recuperiamo un veicolo, preferibilmente una moto in modo da poter sparare da questa di fronte senza obbligarci ad affiancare l'auto e dirigiamoci all'aeroporto dove Avery atterrera' e sara' scortato da due auto del Cartello Colombiano. Come prima cosa, togliamo di mezzo gli uomini del Cartello, dopodiche' dedichiamoci al Bobcat di Avery. Possiamo scegliere di tamponarlo e colpirlo in continuazione sino a che non scendera' o sparare sino a farlo comunque scendere, l'importante e' non far saltare in aria il veicolo o i piani andranno persi e la missione fallita.
    Recuperati i piani, rimontiamo in sella e riportiamo Donald al centro di assistenza a Pike Creek per completare la missione.

    Nome Missione: Ferma la stampa !
    Compenso: 2000 $
    Difficoltà: Bassa

    Un reporter afferma di avere delle foto che ritraggono l'assassinio di Avery Carrington e se la cosa fosse vera, gli sforzi di Love per tornare al vertice sarebbero completamenti vani. Il giornalista ha una copertura alla chiesa di Staunton Island.
    Dirigiamoci a Staunton Island ed entriamo nel piccolo cimitero di fianco la chiesa, li troveremo Ned Burner intento a parlare con una persona. Ultimato il filmato, miriamo Ned con un'arma in modo da terrorizzarlo ed obbligarlo a dirci dove sono le foto. Spaventato a sufficenza Ned ci dira' di avere tutto dentro il suo garage. Prendiamo a bordo Ned e dirigiamoci al garage dove il giornalista tentera' di fuggire dopo che ci saremo auto-accecati con un flash di una macchina fotografica. Saliamo a bordo del Faggio, seguiamo Ned e facciamolo fuori.
    Appena Burner sara' deceduto, la missione sara' completata con successo.

    Nome Missione: Il festino cadaverico si rianima
    Compenso: 2000
    Difficoltà: Bassa

    Donald ci e' riuscito. Grazie ai progetti rubati a Avery, adesso la Panlantic lo riempira' di soldi per terminare quello che ovviamente Avery non puo' terminare piu'. E' tempo di festeggiare e Toni sa gia' come piace festeggiare a Donald.
    Dovremo recuperare e portare in un hangar all'aeroporto entro le ventidue, i cadaveri di Avery Carrington e Ned Burner. Il primo si trova a bordo di una ambulanza nel quartiere Wichita Gardens. Diamole qualche colpo e l'infermiere uscira' lasciando l'ambulanza incustodita, prendiamone possesso e portiamola all'aeroporto godendoci le frasi di Donald. Giunti a destinazione tocchera' al cadavere di Ned Burner che si trova di fronte l'ingresso della chiesa di Staunton a bordo di un carro funebre. Saliamo a bordo e torniamo all'aeroporto facendo attenzione a non essere distrutti dalla polizia, rubando infatti il secondo cadavere beccheremo due stelle di sospetto.
    Consegnati entrambi i cadaveri, la missione sara' completata con successo.

    Nome Missione: Love fuggiasco
    Compenso: 6000 $
    DIfficoltà: Alta

    Al contrario delle altre missioni di Donald, questa verra' attivata a Ceder Grove, all'interno di una magione rossa in fondo al viale.
    Arrivati da Love lo troveremo a meditare in cerca dell'illuminazione, ma dopo poche chiacchere affermera' di essere veramente nei casini. I Colombiani si sono messi in testa di ricattarlo e di volere soldi in cambio. Se Donald parla, muore, se Donald non paga muore e Donald di certo non ha intenzione di pagare.
    La missione e' probabilmente una delle piu' difficili. Arriveranno sei veicoli pieni di Colombiani ed altri gruppi verranno invece a piedi dal cancello. Cerchiamo di metterci dunque leggermente in disparte e non al centro della piazzetta di fronte la villa o ci troveremo in mezzo ad un fuoco incrociato. Un buon modo per togliersi diversi Colombiani in pochi colpi e' far saltare l'auto, in questo modo tutti i nemici vicina ad essa salteranno in aria.
    Ripulita l'area, Donald uscira' fuori dal garage dove si e' nascosto, prendiamo un'auto e velocemente dirigiamoci all'aeroporto Francis dove c'e' ancora l'aereo di Avery, areo che Donald usera' per allontanarsi dalla citta' salutandoci e completando la missione con successo.

    8 Ball

    Nome Missione: Un' offerta bomba
    Compenso: 20000 $
    Difficoltà: Nessuna

    Non si tratta effettivamente di una missione ma di un compito assegnatoci da Donald. Per completare l'affare con la Panlantic sara' necessario "ripulire" un'area di Fort Staunton. Per far questo ci sara' bisogno di un lavoro ad opera d'arte fatto da 8-Ball, dovremo andare al suo garage di Shoreside e dargli 20.000 $ per assemblare la merce.
    Se non saremo in possesso della cifra richiesta, svolgiamo le missioni obbligatorie disponibili o attiviamo le missioni secondarie, senza i contanti, 8-Ball non lavorera'.

    Nome Missione: Disturbo della quiete pubblica
    Compenso: 5000 $
    Difficoltà: Media

    8-Ball ha pronta la merce comprata per conto di Donald. Torniamo dunque al garage del bombarolo per sapere il da farsi.
    Saremo a bordo di un Rumpo stracarico di esplosivo, esplosivo che servira' ad abbattere il tunnel Porter Road attualmente in costruzione. Nella prima parte della missione dovremo fare particolare attenzione al mezzo, le auto dei Forelli ci verranno infatti contro nel tentativo di farci saltare in aria, bisogna evitare il maggior numero di incidenti, migliore resta la condizione del veicolo nella seconda parte, maggiore sara' la possibilita' di uscirne vivi.
    Nella seconda parte della missione dovremo piazzare tre cariche di esplosivo lungo il tunnel in costruzione facendo fuori di volta in volta degli operai troppo zelanti. Appena avremo piazzato la prima carica, partira' un conto alla rovescia di tre minuti, il tempo che avremo per piazzare le altre cariche ed uscire dal tunnel.
    Il tempo e' piu' che sufficente, quindi piazziamo le cariche e dirigiamoci verso l'uscita che sara' bloccata da due Forelli, facciamoli fuori e con la loro auto facciamo saltare il cancello del tunnel in modo da poter uscire vivi dall'esplosione e ultimare la missione con successo.

    La missione Finale (salvatore leone)

    Nome Missione: Scacco siculo
    Compenso: 5000000 $
    Difficoltà: Alta

    Salvatore e' in estasi. I Forelli sono morti, Sindacco e' diventato cibo per i pesci e i siciliani vogliono la pace, ma Salvatore non accetta la loro pace, imporra' la propria alle proprie condizioni. Prima di tutto bisogna comunque fare un salto dal sindaco per sistemare alcune cose riguardo le accuse mosse verso Salvatore.
    Impossessiamoci di un mezzo, facciamo salire Salvatore e dirigiamoci al municio presso Staunton Island. Salvatore ci dira' di sbrigarci perche' sa che i siciliani vogliono mettere le loro mani sul sindaco.
    Arrivati al municipio avremo a che fare con una piccola rappresentanza di uomini del vecchio continente, quattro in tutti. Facciamoli fuori prima che questi possano uccidere Salvatore che nel frattempo correra' dentro l'edificio per trovare il sindaco.
    Morti i siciliani Salvatore uscira' dal municipio dicendoci che il sindaco O'Donovan e' gia' stato rapito, saliamo dunque velocemente a bordo di un mezzo e dirigiamoci al molo presso Newport, quello piu' vicino al quartiere di Torrington.
    Arrivati sul luogo vedremo il sindaco e dei siciliani partire a bordo di un motoscafo. Facciamo fuori l'informatore dei siciliani, roba molto semplice e prepariamoci alla parte piu' dura dell'intera missione.
    Saliti a bordo della barca, Salvatore si mettera' alla guida e noi, imbracciando un minigun, dovremo distruggere tutte le barche dei siciliani prima che questi riescano a far saltare in aria la nostra. Distrutte una decina di barche, si aggiungera' ai nemici anche un elicottero, dedichiamoci principalmente a questo e dopo torniamo a far fuoco sulle imbarcazioni.
    Arrivati a Portland le barche ci porteranno al Portland Rock, il faro di Portland piazzato su di una isoletta di fronte la spiaggia.
    Fatti fuori i primi nemici a bordo della barca, Salvatore e Toni scenderanno sul molo per andare a riprendere il sindaco. Sull'isoletta avremo quattro nemici da far fuori. Due saranno sopra il prato vicino il cancello del molo, uno subito dopo questo cancello nascosto dietro due casse e l'ultimo in cima alle scale.
    Raggiunto il faro scopriremo quello che gia' si ipotizzava, ossia che dietro tutto ci fosse Massimo Torini. Dopo il filmato, imbracciamo il nostro miglior mitragliatore e uccidiamo i due tizi sull'elicottero per poi fai saltare in aria l'elicottero stesso. Per far questo possiamo avvalerci del lanciarazzi, sconsigliato, o di un potente mitragliatore come l'AK-47 o un M16. Abbattuto l'elicottero, la missione finale sara' conclusa con successo.


    Complimenti !!! avete finito GTA liberty city stories !
     
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