Firmani:"Lazio a vita"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F r a '
     
    .

    User deleted


    Nuovi acquisti? No, grazie. La Lazio ce li ha già in casa. Finora hanno giocato poco per problemi indipendenti dalla loro volontà. Ma adesso scalpitano per dare il loro contributo. Un esempio? E' quello di Fabio Firmani. Tempra da guerriero, laziale doc e una voglia matta di mettere la sua firma anche su questa Lazio.

    Firmani, qual è il suo...stato dell'arte?

    "Il periodo nero sembra finalmente alle spalle. Non vedo l'ora che arrivi il nuovo anno per salutare questo 2008 pieno di problemi".

    Gli infortuni parevano non concederle tregua.

    "Tutta colpa di quel problema al mignolo del piede destro che mi ha tormentato durante il ritiro. Poi, una volta risolto questo guaio, è stata la volta del polpaccio. Ma adesso è tutto ok e non vedo l'ora di tornare".

    Come un nuovo acquisto...

    "Beh, in un certo senso sì, visto che finora non ho mai giocato. Io, ma anche Matuzalem che si trova nella mia stessa situazione. Abbiamo lavorato spesso assieme ultimamente e vi posso garantire che pure lui ha una gran voglia di essere protagonista".

    Dove può arrivare questa Lazio?

    "Il nostro obiettivo di partenza era la Coppa Uefa. E quello deve restare. Per adesso. Se poi ci sarà la possibilità di lottare per il quarto posto non ci tireremo indietro".

    Tornare in Europa, rivincita nel derby. E poi?

    Non sarebbe male vincere la Coppa Italia. Ho provato questa gioia quando giocavo nel Vicenza ed è stato bellissimo. Con la Lazio, di cui sono innamorato, sarebbe fantastico".

    Tanto innamorato da rifiutare sempre le offerte di altre squadre. Sarà così anche per il futuro?

    "Sì la mia idea è di restare qui a vita. Anche perchè sento di aver dato alla Lazio meno di quanto avrei potuto. E non mi va di lasciare un lavoro a metà".

    Adesso vacanze prima di ricominciare a sgobbare e a preparare il rientro?

    "No sono rimasto a Roma per allenarmi. Ho appena ritrovato la condizione e non posso fermarmi. Per le vacanze ci sarà tempo la prossima estate".





    Fonte: Gazzetta dello sport
     
    .
0 replies since 10/3/2009, 15:12   29 views
  Share  
.